Studi e ricerche

Gli studi e le ricerche realizzati da Vinitaly e presentati nel corso della manifestazione, oggi sono disponibili anche on line.

Le presentazioni sono visibili solo previa registrazione:

Login

username:   password:  

Se non disponi di username e password REGISTRATI »


  • Cantine e Grande Distribuzione: nuove strategie per il mercato italiano ed estero. Uno sguardo all'Italia
    Vinitaly/IRi - aprile 2014
  • Il Vino nel Mondo. Uno sguardo ai dati di mercato
    Vinitaly/IRi - aprile 2014
  • Outlook - Focus export
    Wine2Wine L'Osservatorio b2b di Vinitaly - aprile 2014
  • Fuori casa il vino è donna a tutte le età, più casalinghi gli uomini
    Vinitaly - aprile 2013
  • Rossi d'annata e bianchi secchi per bere in coppia, mentre sugli altri vini uomini e donne hanno gusti diversi
    Vinitaly - aprile 2013
  • Vino e grande distribuzione: le strategie per il mercato italiano e quello estero
    Vinitaly - 8 aprile 2013
  • Di padre in figlio: il passaggio generazionale nel mondo del vino
    Vinitaly/Ispo Ricerche - 28 marzo 2012
  • Il vino nei locali italiani di qualità & il consumo del vino degli italiani in casa e fuori casa
    Vinitaly/Unicab - 27 marzo 2012
  • I nuovi comportamenti di acquisto e consumo nella gdo
    Vinitaly/Marilena Colussi - 26 marzo 2012
  • I nuovi comportamenti di acquisto e consumo di vino nella grande distribuzione
    Vinitaly/SymphonyIRIGroup - 26 marzo 2012
  • Il vino nell'alta ristorazione italiana
    Vinitaly - 1 settembre 2011
  • Il vino italiano nel mondo. Confronti, riflessioni e tendenze
    Vinitaly/Acqua Market Research - 8 aprile 2011
  • Ma gli italiani amano ancora il vino? Le ragioni del consumo interno
    Vinitaly/Axiter/Unicab in collaborazione con Laboratorio delle Imprese del Banco Popolare - aprile 2011
  • Dalla vigna allo scaffale, l'impegno della filiera per superare la crisi
    Vinitaly/SymphonyIRIGroup - 8 aprile 2011
  • Aspettando Vinitaly: "L'export vola, e il mercato interno? Le 3 domande di Vinitaly agli esperti del settore"
    Vinitaly - aprile 2011
  • Grande distribuzione e produttori di fronte alla ripresa: come promuovere il vino sui mercati interno ed estero
    Vinitaly/IRI - 9 aprile 2010
  • Il valore del marchio nel mondo del vino (parte 1)
    Vinitaly/Bocconi Trovato & Partners - aprile 2010
  • Il valore del marchio nel mondo del vino - addetti ai lavori (parte 2)
    Vinitaly/Bocconi Trovato & Partners - aprile 2010
  • Le aziende vinicole italiane e la crisi 2009
    Vinitaly/Axiter/Unicab - 8 aprile 2010
  • Il consumo del vino in Italia. Tendenze e Confronti
    Vinitaly/Partesa/Acqua Group - 9 aprile 2010
  • Il mercato del vino di qualità nella grande distribuzione tra crisi economica e nuove opportunità
    Vinitaly/IRI - 3 aprile 2009
  • Gli italiani e il loro rapporto con il vino
    Vinitaly/Bocconi Trovato & Partners - aprile 2009
  • Il vino nei locali italiani di qualità
    Vinitaly/Axiter/Unicab - 2 aprile 2009
  • Vent'anni di vino italiano al femminile: un valore per il futuro
    Associazione nazionale Le Donne del Vino - 4 aprile 2008
  • Il vino estero in Italia
    Vinitaly/Confcommercio - 30 marzo 2007
  • Il vino nei ristoranti italiani di qualità
    Vinitaly/Confcommercio/Unicab - 8 aprile 2006