Area stampa
Organized by Veronafiere
Salone Internazionale del Vino e dei Distillati
  •      Versione italiana
  •   |  
  • English version
Home Page
Per esporre
Per visitare

Ricerca news
» Segnala la notizia Torna alla lista »

Boston - 08/03/2010
DONNE, 2 BICCHIERI DI VINO PER LA LINEA. QUELLE CHE BEVONO QUOTIDIANAMENTE IN MODO MODERATO IL NETTARE DI BACCO INGRASSANO MENO DELLE ASTEMIE O DI C

Buone notizie per tutte le donne che stasera brinderanno all'8 marzo: due bicchieri di vino al giorno regalano più possibilità di restare in linea rispetto alle donne astemie. Lo dice uno studio, del "Brigham and Women's" Hospital di Boston, guidato da Lu Wang, pubblicato su "Archives of Internal Medicine" e riportato dal quotidiano inglese online "Telegraph". L'indagine è stata condotta per 13 anni su 19.220 americane con indice di massa corporea nella media. Di queste, il 38% era astemio: alla fine dello studio è risultato che le donne che erano aumentate maggiormente di peso nel corso dei 13 anni erano proprio quelle che non consumavano mai alcol.
La ricerca ha anche messo in evidenza delle differenze nelle risposte dell'organismo a seconda della bevanda alcolica preferita: le signore che bevevano abitualmente vino rosso - il cui consumo moderato è noto per essere responsabile di diversi benefici - avevano messo su meno peso rispetto alle donne che erano habitué di birra e superalcolici.


Per approfondimenti:
www.winenews.it